in alto
akzente.jpg

Chi siamo

 


Zitat.jpg

L’Unione giovani agricoltori (Südtiroler Bauernjugend, SBJ) è un’associazione giovanile no profit di volontariato, autonoma e indipendente, composta da 148 gruppi locali e 9.164 soci.

Fondata nel 1969, la più grande organizzazione giovanile del Sudtirolo si rivolge non solo ai giovani contadini ma a tutti i giovani che vivono nelle zone rurali. Ed è in questo senso che l’Unione giovani agricoltori si impegna: per far sì che tali zone rimangano attraenti per le giovani generazioni anche in futuro.

L’unione promuove l’istruzione e la formazione dei propri soci, organizza attività di svago e si impegna a favore del mantenimento della cultura e delle tradizioni locali, di paesi rurali attraenti e della cura del paesaggio.

Anche in ambito politico ed economico l’Unione giovani agricoltori partecipa attivamente con occhio critico. Altro tema importante per l’Unione sono le pari opportunità. Dal 1974 l’organizzazione è rappresentata in questa duplice funzione presso la direzione.

L’iscrizione all’Unione giovani agricoltori è aperta a tutti i giovani tra i 14 e i 35 anni attivi nel settore agricolo ma anche ai sostenitori e gli amici del ceto contadino.

Vuoi anche tu entrare a far parte di questa associazione giovanile? Allora rivolgiti al responsabile del tuo gruppo locale o alla segreteria provinciale dell’Unione giovani agricoltori:

Tel.: 0471 999401

bauernjugend@sbb.it